RISTRUTTURAZIONE FINANZIARIA
__0006_profits

Pianificazione finanziaria: meglio avere le idee chiare

La Pianificazione finanziaria è la prima attività di cui ci assumiamo la guida, nel caso durante la precedente fase di audit emerga una sofferenza finanziaria o semplicemente uno squilibrio di liquidità. 
Spesso molte aziende con bilanci positivi si trovano di fronte a un deficit di cassa causato da una molteplicità di fattori: ritardi nei pagamenti, anticipi di cassa necessari all’attività, insoluti o investimenti mal pianificati. Oppure alcune tipologie di lavoro richiedono grandi variazioni di cassa, che causano negativi da dover coprire solo in determinati periodi, ma non risolvibili con un normale fido bancario.

vert-nexxpansion-5

In generale si può dire che là dove si evidenzi una sofferenza di flusso di cassa, spesso si trovano delle mancanze di lettura dei principali valori che evidenziano il corretto andamento dell’azienda.

Qualora le entrate non riescano a coprire le spese correnti, oppure che i costi fissi abbiano un’incidenza troppo alta, è evidente la necessità di effettuare un Controllo di Gestione (link alla pagina) puntuale e accurato, ma sempre e comunque condiviso col cliente.

In questi casi il nostro Piano di Attività potrà definire una gestione finanziaria che può prevedere un’ottimizzazione dei rapporti bancari, in grado di sopperire a scoperti periodici anche di grande valore, o strumenti finanziari pensati ad hoc, per correre incontro alle particolari esigenze societarie.

;

Strumenti finanziari personalizzati

La filosofia Nexxpansion, e la nostra declinazione a favore delle aziende medio piccole, ci impone di affiancare l’imprenditore, senza lasciarlo solo con un documento strategico in mano e nessun consulente vicino. Proprio in quest’ottica ci applichiamo non solo per capire quali siano gli strumenti finanziari più adatti per risolvere le problematiche aziendali, ma anche di individuarli sul mercato, attraverso i nostri Network.

$

Miglioramento dei rapporti bancari esistenti

$

Alleggerimento del rateale mensile preesistente

$

Definizione di strumenti finanziari di appoggio

$

Ridefinizione di flussi finanziari in ottica di miglioramento Cash flow

favicon

richiedi una consulenza

Chiama subito NEXXPANSION per ottenere una strategia personalizzata per la vostra azienda e per scoprire su quali basi possiamo aiutarvi.

vert-nexxpansion-10

Gestione finanziaria e advisoring

In ambito finanziario il nostro servizio si declina inevitabilmente in un’analisi della situazione finanziaria complessiva dell’azienda, che porta a definire la vera natura di un eventuale debito societario e le possibili soluzioni disponibili per poterlo mitigare e renderlo sostenibile. Possiamo definire quindi i nostri servizi principali in servizi gestionali e di advisoring in questo caso, come servizi rivolti al reperimento di Professionisti, Banche o Società in grado di fornire lo strumento finanziario più adeguato alla situazione, sempre affiancando l’imprenditore nella decisione del partner più adeguato.

Richiedi una consulenza

Call Now ButtonChiama Ora