Fabrizio Macciò

 

Nato a Milano nel 1958 e laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, proviene da oltre 35 anni di esperienze molto diversificate nell’area amministrativa finanziaria e di controllo in contesti nazionali e multinazionali di realtà produttive e di servizi, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.

Inizia il suo percorso lavorativo alla Ing. C. Olivetti & C. occupandosi dei molteplici aspetti delle aree Amministrazione – Finanza – Controllo, costruendo così in 14 anni di attività la propria formazione di base raggiungendo la qualifica di Controller Commerciale Europa.

Approda successivamente a realtà nazionali e multinazionali gestendo, con la qualifica di CFO,  organizzazioni complesse con sempre una forte attenzione agli obiettivi, apportando contributi di razionalizzazione in realtà aziendali molto dinamiche occupandosi anche dei rapporti con le Autorità di Borsa, nazionali ed estere, per il rispetto degli adempimenti previsti dai regolamenti.

Tra le esperienze più significative KONE Ascensori, Gruppo Formula, Gruppo Omnia Network, Optimo.

Ha sempre assicurato il coordinamento delle aree amministrative, la definizione, l’analisi ed il monitoraggio dei fenomeni rilevanti di business, creando anche, laddove mancasse, un sistema integrato di controllo di gestione e reporting che permettesse ai vertici aziendali di effettuare le migliori scelte strategiche volte al conseguimento degli obiettivi.

Nel 2015 decide di intraprendere un nuovo percorso lavorativo nel campo della consulenza ed entra a far parte del mondo Nexxpansion con l’obiettivo di aiutare le PMI a creare all’interno della propria organizzazione un modo nuovo di fare amministrazione & controllo attraverso lo studio e la realizzazione di progetti di sviluppo indirizzati al miglioramento dell’efficienza dei processi aziendali ed all’introduzione di strumenti avanzati per la misurazione dei fenomeni aziendali.

Chiama Ora