Business Plan &
controllo di gestione

Budget, amministrazione
e controllo

Le idee sono una cosa meravigliosa, purtroppo poche idee imprenditoriali diventano aziende di successo. La ragione è semplice: oltre all'idea, serve essere capaci di eseguire. In inglese si chiamano "execution".

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di aiutare e guidare l'imprenditore o il fondatore di startup nella fase più critica, quella dell'esecuzione. E lo facciamo in modo operativo, affiancando le strutture esistenti (o aiutando a crearle), supportando direttamente la fase di affiancamento.

Siamo in grado di creare dei cruscotti (o "dashboard") che permettono con un solo sguardo di verificare lo stato dell'arte dei progetti, dei piani, dell'azienda stessa.

Ma non vi lasciamo soli in questo percorso: saremo al vostro fianco per imparare ad usare questi strumenti, per tutto il tempo che serve.

Non solo file excel

Vista la nostra doppia natura, consulenti e manager di impresa, sappiamo bene quanto spesso gli immensi file excel del controllo di gestione siano poco comprensibili e spesso parlino di quanto è già successo, non di quanto succederà.

Per questo creiamo delle "dashboard" con tutte le informazioni necessarie a guidare l'azienda. Tali dashboard devono essere chiare, comprensibili e ridotte in numero. C'è sempre la possibilità di entrare e guardare nel dettaglio il singolo numero ma crediamo che la visione di insieme sia più importante.

TORNA SU